Mission

La nostra Mission

ESSERE un MODELLO di ORGANIZZAZIONEESPRESSIONE di CULTURA e VALORI SPORTIVI ATTRAVERSO L’ECCELLENZA: di COMPORTAMENTI, AZIONI e RISULTATI.

La realizzazione di questa Mission impegna tutto l’Olympia Basket dentro e fuori le Palestre, sul Territorio e nelle Scuole, con l’energia, la passione e la competenza che da sempre ci contraddistinguono.
A Pomigliano dal 2008 ci occupiamo di Sport.
Specializzati, perché appassionati, di pallacanestro, da sempre perseguiamo due vie parallele che stanno come binari su cui l’Olympia Treno corre veloce:

Siamo una Scuola di Basket che mira all’eccellenza sportiva. Promuovere e sviluppare la pallacanestro nelle scuole, attraverso un’educazione motoria che diventi la base su cui costruire un programma di formazione tecnica. Formando atleti che fondano la propria professionalità sul diventare Uomini e Donne consapevoli dei propri Valori;
Promuoviamo un lavoro sociale nelle scuole e nel quartiere, per far sì che il nostro amato sport diventi veicolo per un cambiamento culturale che ponga al centro del progetto, la formazione dei giovani in crescita. Insegniamo il linguaggio corporeo come linguaggio universale di Pace e Fratellanza attraverso l’apprendimento motorio.
Ciò che perseguiamo è l’ECCELLENZA:

Eccellenza nei ValoriEccellenza educativaEccellenza negli obiettivi

I numeri ci danno ragione, Sono oltre 150 le famiglie che sposano il nostro progetto, collaborando anche in prima persona per il bene di tutti. 20.000 sono i contatti internet in un anno – duemila gli utenti dei Progetti Scolastici.
E i numeri sono in espansione, perché aumentano le scuole in cui operiamo e aumentano le persone che apprezzano il nostro impegno.
L’Olympia Basket nasce per rispondere alle esigenze sociali ricreative e sportive di Pomigliano, creare un punto di riferimento sociale e sportivo per tutti quelli che amano il mondo dello sport.

E’ nostra convinzione oltreché metodo educativo che l’agonismo sportivo inteso come una sana competizione rappresenta la vera ricetta per il miglioramento della persona; gli atleti sono seguiti ed esortati nel loro costante impegno sportivo, educati al rispetto delle regole e allo stare in gruppo; vogliamo dare la possibilità a tutti i giovani, i bambini e le bambine, di giocare ad alto livello, dopo avere ricevuto un’istruzione adeguata step by step.

Newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato 
e ricevere le news, 
iscriviti alla newsletter.